Vetrina
Questa dispensa è rivolta ad ogni espositore che si registra presso il portale di Fortissimo.it, per creare un’insegna pubblicitaria. Lo scopo è quello di stipulare un accordo, in totale legalità e lealtà, fra Fortissimo.it e chi espone. Le regole contenute quindi, devono essere rispettate in ogni sua parte ad esclusione di nessuna, nel pieno rispetto di: chi naviga (cliente), chi espone (espositore) e chi amministra (Fortissimo.it). E’ consigliato quindi, prima di iniziare a vendere, leggere il contenuto al fine di poter lavorare insieme ed in armonia. Agli espositori verrà inviato, per mail, l’invito alla lettura di questo regolamento, una volta che vi siete registrati ed ogni volta che verrà aggiornato.
L’espositore è colui che si registra acquistando uno spazio come insegna pubblicitaria nel portale Fortissimo.it, per mettere in risalto la propria attività sul portale ed in tutto il mondo, senza possibilità di vendita.
L’espositore, durante la registrazione, dovrà compilare in ogni sua parte i campi (quelli contrassegnati con un * sono obbligatori) del form d’iscrizione; tali informazioni verranno in seguito usate per la creazione dell’insegna.

Più nello specifico dovrà compilare:

  • Categoria: posizionerà l’insegna per una ricerca mirata sul portale, pertanto è consigliato scegliere quella più pertinente al fine di essere raggiunti dai clienti con maggior facilità;
  • Azienda: serve per creare l’URL dell’insegna del tipo:  www.fortissimo.it/insegna”. Es.: se l’azienda ha per nome “Insegna di Roberto” l’URL sarà “www.fortissimo.it/insegnadiroberto”.
  • Indirizzo, città, CAP, provincia e paese: serviranno per creare la mappa ed i contatti.
  • Telefono, fax e cellulare: da inserire nei contatti.

E’ quindi importante compilare i campi in maniera esatta, per far sì che la vostra insegna abbia una configurazione corretta. In caso di errori, l’espositore potrà modificare il profilo. Con un messaggio mail a admin@fortissimo.it avviserete lo staff delle correzioni, affinché possano essere applicate anche sulla pagina.
Completato l’acquisto, il negoziante avrà a disposizione una sola pagina che conterrà tutte le informazioni della propria azienda.
Sarà compito dello staff di Fortissimo.it completare la vetrina con un template ritenuto adatto con i recapiti dell’azienda. A tale scopo lo staff chiederà:

  1. Un logo che verrà posto in testa alla pagina.
  2. La descrizione della vostra azienda con una foto.
  3. Link del vostro sito web, se esistente.
  4. Due o tre foto che serviranno ad completare la pagina.

Il sito dell’insegna, resterà comunque di proprietà di Fortissimo.it, il quale lo darà in uso all’espositore. Pertanto non saranno permesse eventuali transizioni o copie di dati, foto o quant’altro presso altri siti o portali di e-commerce e comunque altri siti web di ogni genere. Inoltre è vietata la copia di template e loghi presso altri server estranei a Fortissimo.it.
Il contratto avrà una durata di 365 giorni dalla creazione della vetrina. Entro 90 giorni dalla scadenza verrà inviato un primo messaggio e-mail per ricordare il rinnovo, successivamente verrà ricordato 10 giorni prima. Qualora non intenda rinnovare il servizio dovrà farne comunicazione, entro la data di scadenza, tramite posta certificata, al seguente indirizzo: info@pec.computerama.it. In ogni caso se il pagamento non avverrà entro la scadenza annuale (365 giorni) la vetrina sarà messa off-line (non visibile/sospesa) per la durata di 30 giorni, dopo tale periodo, se l’espositore non ha intenzione di continuare, sarà completamente cancellato con la conseguente perdita di tutti i dati.

Mettersi in regola
Per avere la vostra insegna on-line, assicuratevi di essere in regola con la normativa necessaria. Fortissimo.it declina ogni responsabilità, per mancanza o per negligenza da parte dell’espositore, qualora non provveda alla regolarizzazione.

Vendere
L’espositore non potrà mettere in vendita nessun articolo, l’insegna ha uno scopo pubblicitario. Tuttavia si possono pubblicizzare i prodotti, tranne quelli descritti nell’elenco di articoli proibiti. L’espositore si assume pienamente la responsabilità delle complicazioni legali dovute ad uno scorretto comportamento. Il portale e tutto lo staff di Fortissimo.it declina qualsiasi azione scorretta dell’espositore. Eventuali scorrettezze potranno essere segnalate inviando un messaggio e-mail a info@fortissimo.it. Verranno rimosse inoltre, tutte le insegne che potenzialmente possono violare il copyright, i marchi o altri diritti. I titolari dei diritti di proprietà intellettuale possono segnalare le scorrettezze tramite e-mail a info@fortissimo.it.

0