Cliente

Questa dispensa è rivolta ad ogni cliente che si registra presso il portale di Fortissimo.it per fare acquisti, con lo scopo di stipulare un accordo, in totale legalità e lealtà, fra Fortissimo.it e chi compra. Le regole contenute quindi, devono essere rispettate in ogni sua parte ad esclusione di nessuna, nel pieno rispetto di: chi compra (cliente), chi vende (negoziante o privato) e chi amministra (Fortissimo.it). E’ consigliato quindi, prima di iniziare ad acquistare, leggere il contenuto al fine di poter dare un servizio migliore. Ai clienti verrà inviato per mail l’invito alla lettura di questo regolamento dopo la registrazione ed ogni volta che verrà aggiornato.

Registrazione
Il cliente, è colui che si registra, senza nessun costo, al portale Fortissimo.it per poter fare acquisti in tutta tranquillità, presso i negozi. La registrazione con carrello, è pura formalità, non verrà addebitato nessun costo, servirà al solo scopo di fornire quelle informazioni necessarie, per poter acquistare presso i negozi del portale, come per esempio ricevere la merce al proprio indirizzo.
Il cliente dovrà pertanto compilare i campi in maniera corretta (quelli con un * sono obbligatori) onde evitare possibili disguidi. I dati verranno usati al solo scopo di invio della merce acquistata.
Una volta registrato, potrà fare acquisti in qualsiasi negozio o mercatino del portale, inoltre può accedere ai suoi dati personali per consultarli o modificarli, ad eccezione della password e della mail. Quest’ultime posso essere modificate facendone richiesta, inviando un messaggio allo staff al seguente indirizzo e-mail admin@fortissimo.it.

Acquisti
Navigando fra i negozi del portale, si può cliccare su un articolo, vederne la foto, leggere la descrizione, le caratteristiche, il prezzo, eventuali misure e colori e fare un ordine di acquisto.
Dell’ordine, prima di effettuare il pagamento, vedrà in anteprima video:

  • Descrizione del bene acquistato
  • Imponibile (al netto dell’iva)
  • Imposte, in rispetto delle norme vigenti
  • Spedizione
  • Totale dell’ordine
  • Modalità di spedizione
  • Tipo di pagamento

Non si potranno fare ordini multipli da vari negozi, es.: non si può ordinare un telefonino al negozio di elettronica, poi un paio di scarpe al negozio di calzature e fare un unico ordine. Prima si acquista il telefonino, si paga l’ordine al negozio di elettronica, poi si acquistano le scarpe e si paga la cifra al negozio di calzature. Una volta fatto l’ordine, a seguito della ricezione del pagamento, il cliente riceverà al domicilio indicato in fase di registrazione la merce ordinata. Scegli sempre un metodo di pagamento tracciabile. Non accettare come metodo di pagamento i trasferimenti di denaro (come ad esempio Moneygrams o Western Union o PostePay): non sono tracciabili e nel caso la compravendita non andasse a buon fine non potrai tutelarti.
Se ha scelto di pagare attraverso PayPal o contrassegno, l’invio della merce sarà immediata, mentre con bonifico si dovrà aspettare i tempi di accredito (mediamente 2 o 3 giorni). Qualora Il pagamento è parziale o non ancora effettuato, l’ordine resterà nello stato di attesa, fino a quando non verrà saldata la somma per intero.
Se la merce pagata regolarmente non dovesse essere recapitata al proprio domicilio, dopo un di tempo 10 giorni, il cliente potrà esporre reclamo allo staff di Fortissimo.it, inviando un messaggio e-mail a reclami@fortissimo.it. Verrà aperta una controversia fra cliente e venditore, al fine di risolvere il problema. Se dalla controversia, dovesse risultare una truffa a danno del cliente, Fortissimo.it sarà costretto a collaborare con le forze dell’ordine contro il venditore ed effettuerà la sospensione o la cancellazione del negozio o bancarella senza alcun preavviso.

Diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recesso per la merce acquistata, per saperne di più leggere la regola sul diritto di recesso.

Segnalare le violazioni delle regole
Se vedi un’inserzione che viola le regole di Fortissimo.it, contattaci su info@fortissimo.it. Quando si verifica una violazione delle regole, inviamo un’e-mail al venditore per segnalare la violazione e una all’acquirente per informarlo dell’avvenuta segnalazione. La mail di chi segnala la violazione non sarà mai resa pubblica. La tua collaborazione è preziosa e ci aiuta a dare un servizio sempre più onesto.

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